Consulenza on-line e in presenza

Un manichino ne aggredisce un altro

Autostima, rabbia e problemi di relazione

Ognuno di noi ha uno stile del tutto personale nel rapportarsi con se stesso e con gli altri e questa peculiarità deriva da un insieme di fattori, in primis dal temperamento che ci accompagna fin dalla nascita, ma non meno dalle relazioni significative che instauriamo e dagli eventi di vita che abbiamo affrontato.

Alcune persone raccontano di aver sempre avuto una bassa autostima, altre difficoltà nella gestione di rabbia e aggressività, o problemi nell’instaurare o mantenere relazioni, i quali danno origine a un senso di inadeguatezza sociale e insoddisfazione personale.

Altre volte questi vissuti di malessere sono circoscritti a periodi di vita particolarmente difficili o seguono esperienze che hanno lasciato una traccia negativa nel proprio modo di vivere e che non sono state adeguatamente comprese ed elaborate.

Intraprendere un percorso psicologico permette di aver maggior consapevolezza di come nascono queste difficoltà, imparando a mettere in pratica nuove strategie per vivere più pienamente e serenamente il rapporto con se stessi e con gli altri.